Icona Toscana nasce dal desiderio di far entrare tutti coloro che amano la nostra terra in contatto con la sua anima più autentica e scoprirne la sua storia e cultura.

Molte e di più svariata natura sono le ‘icone’ della Toscana: dal vino all'olio, dai cipressi ai campi di girasoli, dalle pievi e castelli medievali alle più famose opere del Rinascimento fino ad arrivare all′apprezzatissima tradizione culinaria. Immagini, queste, che a loro volta hanno reso la Toscana, nell′immaginario comune oltre i nostri confini, icona della cultura italiana.

Questo patrimonio cosė ricco può spaesare coloro che vogliono poter conoscere la vera Toscana, per questo i consigli che troverete all'interno di queste pagine, nate dall'esperienza di alcune guide turistiche, ambientali e accompagnatori turistici, che sono allo stesso tempo anche semplici cittadini nati e cresciuti in Toscana, vi forniranno delle preziose e utili indicazioni su come organizzare al meglio la vostra visita per poter scoprire la nostra terra.

Invitiamo chiunque volesse contribuire ad inviarci una mail attraverso il nostro form