Caricamento Eventi

Visita guidata alla Chiesa di Santa Trinita

22 Maggio 2021 @ 15:00 - 17:00

Santa Trinita e via dei Tornabuoni

In questa visita guidata andremo alla scoperta di Via Tornabuoni e della Chiesa di Santa Trinita.
Il percorso parte da Piazza Antinori per arrivare fino a Ponte Santa Trinita. Vi sveleremo i segreti di via Tornabuoni, oggi famosa come “via del lusso” ma che da secoli ospita i sontuosi palazzi delle più importanti e antiche famiglie fiorentine. Dagli Antinori ai Tornabuoni, dagli Strozzi ai Bartolini-Salimbeni, agli Spini-Feroni. Ma vi racconteremo anche di Ferragamo, Gucci ed Emilio Pucci.
Giunti alla Chiesa vallombrosana di Santa Trinita, cuore della visita, ci soffermeremo in particolare sui bellissimi affreschi del Ghirlandaio e sulla cappella Bartolini Salimbeni, dove è ancora oggi conservata una bellissima tavola con l’Annunciazione dipinta da Lorenzo Monaco.
La visita si concluderà su Ponte Santa Trinita, famoso per la sua bellezza e per le vicende che lo hanno coinvolto nella Seconda Guerra Mondiale.
Ritrovo: Piazza Antinori davanti al Palazzo Antinori
Costo della visita: € 15,00 a persona
Prenota il tuo posto utilizzando la modalità che preferisci: email, WhatsApp, telefono.
Le nostre visite si svolgono nel pieno rispetto delle norme anti contagio: piccoli gruppi che ci consentono il mantenimento delle distanze di sicurezza, uso dei dispositivi di protezione personale, uso di sistemi radio per lo svolgimento della visita.

 

Share This Event

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Data:
22 Maggio 2021
Ora:
15:00 - 17:00
Prezzo:
€15
Categoria Evento:
www.iconatoscana.it

Luogo

Piazza Santa Trinita
Piazza Santa Trinita
Firenze, 50123 Italia
+ Google Maps

Organizzatore

Icona Toscana