Caricamento Eventi

Visita guidata alla Chiesa di Santa Trinita

Maggio 22 @ 15:00 - 17:00

Santa Trinita e via dei Tornabuoni

In questa visita guidata andremo alla scoperta di Via Tornabuoni e della Chiesa di Santa Trinita.
Il percorso parte da Piazza Antinori per arrivare fino a Ponte Santa Trinita. Vi sveleremo i segreti di via Tornabuoni, oggi famosa come “via del lusso” ma che da secoli ospita i sontuosi palazzi delle più importanti e antiche famiglie fiorentine. Dagli Antinori ai Tornabuoni, dagli Strozzi ai Bartolini-Salimbeni, agli Spini-Feroni. Ma vi racconteremo anche di Ferragamo, Gucci ed Emilio Pucci.
Giunti alla Chiesa vallombrosana di Santa Trinita, cuore della visita, ci soffermeremo in particolare sui bellissimi affreschi del Ghirlandaio e sulla cappella Bartolini Salimbeni, dove è ancora oggi conservata una bellissima tavola con l’Annunciazione dipinta da Lorenzo Monaco.
La visita si concluderà su Ponte Santa Trinita, famoso per la sua bellezza e per le vicende che lo hanno coinvolto nella Seconda Guerra Mondiale.
Ritrovo: Piazza Antinori davanti al Palazzo Antinori
Costo della visita: € 15,00 a persona
Prenota il tuo posto utilizzando la modalità che preferisci: email, WhatsApp, telefono.
Le nostre visite si svolgono nel pieno rispetto delle norme anti contagio: piccoli gruppi che ci consentono il mantenimento delle distanze di sicurezza, uso dei dispositivi di protezione personale, uso di sistemi radio per lo svolgimento della visita.

 

Share This Event

1608453
DD
days
HH
hours
MM
min
SS
sec

Dettagli

Data:
Maggio 22
Ora:
15:00 - 17:00
Prezzo:
€15
Categoria Evento:
View Evento Website

Luogo

Piazza Santa Trinita
Piazza Santa Trinita
Firenze, 50123 Italia
+ Google Maps

Organizzatore

Icona Toscana